fashion/5

Nuova settimana

Stiamo entrando nel mese di luglio

In questi mesi la moda è quella di mare con i costumi: interi, bikini, perizomi, pareo e gli accessori.

Noi pero’ continuiamo a parlare di fashion

Fotografia

Book fotografico

Il book fotografico, anche chiamato semplicemente book, è un album fotografico che raccoglie una serie di fotografie del modello, o aspirante tale, e che ha lo scopo di fornire una idea su quali siano le principali caratteristiche fisiche ed espressive del soggetto o per esporre un abito o un oggetto di vendita esposto dal modello.

Le fotografie utili ad un book sono realizzate esclusivamente da un fotografo di moda professionista, e rappresentano il principale sistema di conoscenza di un modello da parte delle varie agenzie di moda. Nel caso dei modelli professionisti il book viene aggiornato di volta in volta con gli scatti relativi ad i lavori più recenti, ed eventualmente le copertine o i servizi per riviste del settore, che si vanno ad aggiungere alle foto dei primi lavori (tear sheet)

Per abbattere gli alti costi relativi alla realizzazione di un book, spesso gli aspiranti modelli e modelle ricorrono al Time For Print, una collaborazione con il fotografo, che esegue gratuitamente il proprio servizio, mantenendo però nel proprio portfolio gli scatti al soggetto.

Della moda invece parliamo:

Moda italiana che è Milano

Milano con le sue settimane di moda

Dal 2009 Milano viene considerata la capitale della moda, superando anche città come New YorkParigiRoma e Londra. La maggior parte delle grandi firme della moda italiana, come VersacePradaArmaniEtroBottega VenetaTrussardiMoschinoBasile e Dolce & Gabbana (per citarne alcune) hanno sede a Milano. Sono presenti in città anche numerose boutique di case di moda internazionali, come Abercrombie & FitchLouis VuittonH&M e Ralph Lauren. Due volte all’anno, a Milano si tiene la settimana della moda, come accade anche a New YorkLondraParigiTokyo e Los Angeles. L’area dove la moda milanese è maggiormente presente è il cosiddetto quadrilatero della moda, racchiuso tra le vie Monte NapoleoneManzonidella Spiga e corso Venezia. Altri importanti canali dello shopping sono la galleria Vittorio Emanuele IIpiazza Duomovia Dante e corso Buenos Aires.

Anche Roma e Firenze

Pubblicato da davidnewsonline

Piace servire la gente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: