FASHION

Cinema

Fashion (film)

Fashion (hindi: फैशन) è un filmindiano del 2008 diretto, co-prodotto e co-sceneggiato da Madhur Bhandarkar.[1] Il film vede protagoniste Priyanka ChopraKangana RanautMugdha Godse e Arjan Bajwa. Basato su un lato piuttosto oscuro dell’industria della moda, descritti attraverso gli occhi della protagonista. Kangana interpreta il ruolo di una ex supermodella che affronta la propria rovina economica ed il proprio decadimento fisico. La storia ricorda molto da vicino la biografia di Geetanjali Nagpal, benché il regista abbia apertamente negato che si tratti della biografia di Geetanjali Nagpal.[2] Priyanka Chopra e Kangana Ranaut hanno vinto rispettivamente il riconoscimento per la miglior attrice e per la migliore attrice non protagonista per le proprie interpretazioni in occasioni del National Film Awards2009.

Fashion film.jpg

Editoria

MOLTA STAMPA ESISTENTE SUL TEMA FASHION

INOLTRE OGNI CASA DI MODA REALIZZA IL SUO BOOK

ANCHE QUI STIAMO CERCANDO DI FARE CIO’

MODA

STRATEGIA

Metodo di risposta rapida

Il Metodo di risposta rapida (in inglese Quick Response Method, QRM) è stato sviluppato per migliorare i processi di produzione nell’industria tessile con l’obiettivo di rimuovere il tempo dal sistema di produzione. La U.S. Apparel Manufacturing Association ha avviato il progetto nei primi anni ’80 per affrontare la minaccia concorrenziale nei confronti dei propri manufatti tessili da parte di tessuti importati da paesi con manodopera a basso costo. Durante il progetto i tempi di esecuzione nel processo di produzione sono stati dimezzati, l’industria americana è diventata più competitiva per un certo periodo e le importazioni, di conseguenza, si sono abbassate. L’iniziativa è stata vista da molti come un meccanismo di protezione per l’industria tessile americana con l’obiettivo di migliorare l’efficienza produttiva.

Il concetto di risposta rapida (in inglese Quick response, QR) viene ora utilizzato per supportare la fast fashion, creando nuovi prodotti e invogliando i consumatori a visitare più spesso i negozi di abbigliamento. La risposta rapida consente, inoltre, alle nuove tecnologie di aumentare la produzione e l’efficienza, anche grazie all’introduzione del concetto complementare di Fast Fit. La grande catena spagnola Zara, di proprietà di Inditex, è diventata il modello globale della riduzione del tempo tra design e produzione di un prodotto. Questo accorciamento dei tempi consente a Zara di produrre oltre 30.000 unità di prodotto ogni anno e di possedere quasi 1.600 negozi in 58 paesi. I nuovi articoli vengono consegnati due volte alla settimana nei negozi, riducendo il tempo tra la vendita del prodotto e il rifornimento. Di conseguenza, la riduzione dei tempi aumenta la gamma di capi a disposizione del consumatore e la disponibilità del prodotto, aumentando significativamente il numero di visite per cliente all’anno. Nel caso di Renner, una catena brasiliana, ogni due mesi viene pubblicata una nuova mini-collezione. Le tecnologie d’avanguardia vengono costantemente migliorate per accelerare la “risposta rapida”. Recentemente, il processo di stampa a getto d’inchiostro continuo è stato introdotto grazie allo sforzo congiunto della società di stampa olandese Osiris e dello specialista francese di inchiostri Imaje. Il processo utilizza un software di modifica delle immagini per convertire la stampa serigrafica in stampa digitale continua. La stampa digitale rimette in circolo nel sistema l’inchiostro non utilizzato, a differenza del metodo di “avvio e stop” utilizzato dal tradizionale metodo di stampa su schermo. Di conseguenza, il ricircolo comporta una riduzione dei tempi di preparazione e una riduzione dei costi di inchiostro, visto il minor numero di prodotti di scarto.

Pubblicato da davidnewsonline

Piace servire la gente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: